Minuti Investigazioni

PROFESSIONALITÀ

RISERVATEZZA

COMPETENZA

INFORMAZIONE

PREVENZIONE

SICUREZZA

Indagini Penali Difensive

imagesCAUWDSQ9 Sin dal momento dell'incarico professionale, risultante da atto scritto, il difensore ha facoltà di svolgere investigazioni per ricercare ed individuare elementi di prova a favore del proprio assistito. Tale facoltà può essere attribuita per l'esercizio del diritto di difesa, in ogni stato e grado del procedimento, nell'esecuzione penale e per promuovere il giudizio di revisione. Previo apposito mandato conferito dal difensore, la MINUTI Agenzia Investigazioni e Servizi è in grado di svolgere ogni tipologia di indagine per ricercare ed individuare elementi di prova nell’ambito della difesa penale a favore dell’indagato o della parte lesa.

Indagini Penali Difensive Accordion

Attività investigativa preventiva (art. 391/nonies c.p.p.)…

Attività investigativa preventiva (art. 391/nonies c.p.p.)

Può accadere che una persona sottoposta ad indagini non abbia notizia formale della pendenza di un procedimento a suo carico. Ciò accade quando il pubblico ministero non debba svolgere alcuna attività investigativa cosìdetta "partecipata". Tuttavia la persona sottoposta ad indagini potrebbe venire a conoscenza, magari dalla stampa, dell'esistenza di un procedimento a suo carico. Anche in questi ca…

Leggi Tutto...

Colloquio, ricezione di dichiarazioni e assunzione informazioni (art. 391/bis c.p.p.)…

Colloquio, ricezione di dichiarazioni e assunzione informazioni (art. 391/bis c.p.p.)

Su mandato del difensore, la MINUTI Agenzia Investigazioni e Servizi conferirà con le persone in grado di riferire circostanze utili ai fini dell'attività investigativa con le modalità previste dall’Art. 391 bis c.p.p.…

Leggi Tutto...

Convalida alibi…

Convalida alibi

Condizione generale per l'emissione di un qualsiasi provvedimento cautelare o di condanna è la sussistenza di gravi indizi che, quantitativamente e qualitativamente valutati nella loro essenza e nella loro coordinazione logica, resistano a interpretazioni alternative e conducano a ritenere in modo razionale e altamente probabile, pur senza raggiungere la certezza propria del giudizio di cognizione…

Leggi Tutto...

Ricerca di prove e controprove…

Ricerca di prove e controprove

Dal combinato degli articoli 468 e 495 c.p.p. l'imputato ha diritto all'ammissione di prove indicate a suo discarico su fatti costituenti oggetto di prova a suo carico e lo stesso vale per la pubblica accusa (in attuazione del principio di parità). Il giudice, secondo l'art 495 c.p.p., ammetterà i mezzi di prova a richiesta di parte valutando solo che questi non siano illegali o evidentemente sup…

Leggi Tutto...

Rintraccio di testimoni non identificati…

Rintraccio di testimoni non identificati

Una testimonianza a proprio favore non presa in considerazione o il rintraccio di un testimone in un dibattito processuale può risolvere molti problemi e consentire una più rapida conclusione del dibattimento.…

Leggi Tutto...

Sopralluoghi tecnici…

Sopralluoghi tecnici

Nel corso delle indagini difensive qualora si rendesse necessario un accesso ai luoghi per prendere visione dello stato e delle cose, ovvero per procedere alla loro descrizione, la MINUTI Agenzia Investigazioni e Servizi è in grado di eseguire i rilievi tecnici, grafici, planimetrici, fotografici o audiovisivi redigendo apposito verbale con le modalità previste dall’art. 391 sexies c.p.p.…

Leggi Tutto...

Sei qui: Home Indagini Indagini Penali Difensive